Biografia Kiara Fontana

Nata a Polla il 3 Novembre del 1985, vive la sua infanzia e prima adolescenza in un piccolo paese della Basilicata: Moliterno (PZ), situato nella Val D’Agri.

 Scopre presto il potere della scrittura e comincia così ad esprimere su carta tutte le sue emozioni. All’età di 13 anni incontra per la prima volta la chitarra, che diventa sua amica e confidente nonché consolatrice in tutti i momenti felici ed infelici della sua vita; comincia così a scrivere le sue prime canzoni scoprendo che le parole associate alla musica non sono soltanto un buon canale di comunicazione, ma anche un ottimo canale di sfogo.

Nel 2001 fonda la sua prima band musicale i Blake and white con cui comincia ad esibirsi in piccoli locali e piazze portando in giro le canzoni di sua composizione.

Nel 2005 pubblica in proprio un CD contenente 4 brani dal titolo Un poco di me.

Nel 2006 forma il suo secondo gruppo musicale The mirror.

Nel 2007 vince una borsa di studio Basilicata Rock Basilicata Pop a cura della regione Basilicata, che le consente di frequentare il corso di autori di musica leggera presso il C.E.T. (Centro Europeo Toscolano) diretto da Mogol (Giulio Rapetti), sotto laguida di Giuseppe Anastasi (autore dei più grandi successi di Arisa). Al C.E.T. conosce Claudio Silvestrelli (compositore ed arrangiatore) con lui avvia una collaborazione che è in attivo tutt’ora.

Nel 2008 partecipa al concorso Music Village a Simeri (CZ).

Nel 2009 partecipa al Music Fest Radio Star TV concorso che le offre la possibilità di esibirsi sul palco del "Circolo degli artisti" di Roma.

Sempre nel 2012 è tra i finalisti di Areasanremo, concorso dedicato ai giovani che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.

Nel 2014 incide il suo primo album d'esordio intitolato Storie prodotto da Claudio Silvestrelli

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Resta insieme a me per tutte le novità e per ricevere i regali che penserò per te! I tuoi dati saranno protetti e mai ceduti a terzi.

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

On line il videoclip "La solitudine dei primi centesimi" di Walter Silvestrelli e La Cromaterapia. Clicca qui e guardalo anche tu 

E' ora disponibile  STORIE

In uscita l'album "Storie" di Kiara Fontana disponibile già il CD Audio. L'Album in formato digitale è disponibile nei principali negozi on-line.

Ulteriori informazioni le troverai cliccando qui

Segui Claudio Silvestrelli

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Claudio Silvestrelli - Partita IVA: 01717390767

E-mail