VerdInPop è uno spettacolo dove a fare da colonna sonora al racconto di un sogno saranno alcune delle melodie del grande Maestro Giuseppe Verdi, rivisitate in chiave Pop.

A raccontare il proprio sogno sarà Kathiusha, una cantante dalla voce commovente. In una dimensione sospesa tra sogno e realtà Kathiusha incontra Giuseppe Verdi in persona al quale racconterà la propria storia di cantante, di come si sia trasformata la musica e il suo mercato durante il secolo scorso; parlerà di quanto sia difficile e complesso imporsi al pubblico, di quanto sia sottile la linea che divide un genere musicale da un altro e di quanti generi esistono.

Sarà Verdi a farle riscoprire l'universalità della musica, il suo essere eterna e la sua plasmabilità, le spiegherà che solo se si è in grado di "spogliare" la musica si potrà "rivestirla" a proprio piacimento. E lo farà proprio chiedendo a Kathiusha di reinterpretare nel linguaggio musicale più diffuso (il Pop) alcune delle sue composizioni, aiutandola ad immedesimarsi nelle situazioni drammaturgiche che caratterizzano le arie.

Così Kathiusha, accompagnata da quattro fantastici musicisti, si ritroverà a immaginare una cena con gli amici di sempre e brinderà con loro quando canterà Libiam; rivivrà i primi giorni di innamoramento intonando Ah fors'è lui;  immaginerà di essere allontanta per sempre dai suoi cari cantando il Va Pensiero; elaborerà la propria morte e la bellezza della vita passata quando intonerà Addio del Passato; pregherà cantando quando la sua voce incontrerà le note de La Vergine degli Angeli.

Sarà sogno o realtà?

 

 

VIP è un progetto che possiamo inserire nel concetto di "Teatro Canzone" dove, da un lato verranno proposte alcune delle melodie più famose del M° Giuseppe Verdi in chiave Pop, dall'altro si parlerà di musica Pop e di alcune delle problematiche ad essa correlate, immaginando di parlare proprio con il Maestro.

E' il racconto di un sogno in cui la nostra cantante incontra il Maestro, al quale racconta della sua carriera da cantante interrotta a causa delle difficoltà incontrate durante la "gavetta". E sarà proprio Verdi a farle vedere l'altra faccia della musica! Oltre al gigante della composizione, incontreremo un amico!

VIP è uno spettacolo da non perdere: c'è della buona musica, chi conosce Verdi potrà contemplare la sua grandezza anche in altre chiavi, mentre chi non lo conosce potrà avvicinarsi a lui e al mondo dell'Opera; è uno spettacolo dedicato a tutti coloro che inseguono un sogno! Uno spettacolo positivo, che dà coraggio!

Guarda la presentazione

Sei su un cellulare e non riesci a visualizzare il video? Clicca qui

Informazioni

Musicisti

Guarda chi saranno gli artisti che porteranno in scena questo spettacolo

Date

QUANDO CITTA' LUOGO DETTAGLI NOTE
30-04-2013 ore 19.30 Bologna Piccolo teatro del Baraccano Aperitivo-spettacolo mappa 
17-06-2013 ore 21.00 Modena Piazza Grande    

On line il videoclip "La solitudine dei primi centesimi" di Walter Silvestrelli e La Cromaterapia. Clicca qui e guardalo anche tu 

E' ora disponibile  STORIE

In uscita l'album "Storie" di Kiara Fontana disponibile già il CD Audio. L'Album in formato digitale è disponibile nei principali negozi on-line.

Ulteriori informazioni le troverai cliccando qui

Segui Claudio Silvestrelli

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Claudio Silvestrelli - Partita IVA: 01717390767

E-mail